Consorzio devolve l’intero incasso della partita Roseto-Imola alle piccole Chiara e Claudia

Esiste un modo per incontrarsi sempre, che esula dalle agende e dagli impegni quotidiani di ognuno di noi. Si chiama ricordo. Nel nome di un ricordo che vuole essere presenza, il Consorzio “Le Quote” ha scelto di donare l’intero incasso della partita Liofilchem Pallacanestro Roseto-Imola a Chiara e Claudia Evangelista, figlie di Antonio e di Francesca Di Giovannantonio, entrambi portati via troppo giovani da un brutto male a tre anni di distanza l’uno dall’altra.

Antonio Evangelista era un insegnante, così come sua moglie Francesca, ma era anche un educatore e un istruttore di pallacanestro, amato per il suo sorriso, per la sua innata capacità di fare gruppo, per l’attenzione verso gli altri, e sapeva trasmettere ed esprimere meglio di tanti altri proprio quel senso dello stare insieme, che appartiene ad uno sport come la pallacanestro. Non a caso Antonio, a tre anni e mezzo dalla sua prematura scomparsa, è ancora presente non solo nel ricordo di quanti lo hanno conosciuto e amato, ma anche con uno striscione esposto permanentemente nella Curva Sud del PalaMaggetti.

I rosetani hanno risposto con successo all’iniziativa del Consorzio Le Quote: al netto delle imposte SIAE e delle commissioni Vivaticket, l’incasso della partita Roseto-Imola è stato di € 7620 che, con un ulteriore contributo del Consorzio, ha raggiunto la cifra di € 8500.

Un piccolo gesto che racchiude l’amore di una comunità verso Chiara e Claudia, nel ricordo del papà e della mamma.